my space you tube

PLAY22SETTEMBRE

facebook twitter my space you tube

CONCERTO DEL GRUPPO “NEW4HANDS”.

NEW4HANDS

CONCERTO DEL GRUPPO “NEW4HANDS”.

presentazione del CD Kóre
L'Aquila, Auditorium del Parco – 6 OTTOBRE 2013

Descrizione dell'evento proposto e obiettivi perseguiti

L'Associazione Culturale Play22settembre è lieta di presentare il progetto descritto nelle pagine che seguono. Con tale progetto si intendono perseguire i seguenti obiettivi:

  1. l'originalità e la specificità della proposta in cui si mettono in evidenza temi universali e sempre attuali attraverso la musica nella sua forma più popolare e diretta che è quella della canzone d'autore;
  2. la possibilità concreta di raggiungere, con tale progetto, vaste aree e fasce di pubblico, con particolare riguardo alle generazioni più giovani;
  3. la possibilità di far conoscere al pubblico una band giovane ed emergente, che già si distingue per la proposta indubbiamente raffinata e originale, e per la notevole esperienza accumulata in diversi concerti in Italia e in Germania.

Rilevanza e popolarità dell’evento

I NEW4HANDS sono una band nata a Berlino nel 2010. Essa è composta di tre musicisti che vantano, ciascuno, una formazione dalle solide basi seguita da una lunga attività professionale e da una serie notevole di collaborazioni di assoluto prestigio (si vedano, di seguito, le schede dei musicisti e della band). Tutto questo li ha portati a pubblicare tre CD in tre anni. La loro musica, semplice e profonda allo stesso tempo, sta catalizzando l'attenzione di un pubblico sempre più numeroso – come dimostrano i dati di ascolto sui vari social network e negli store online.

New4Hands

"Come creare un fuoco d'artificio musicale usando solo tre strumenti" (Shelly Kupferberg per Deutschlandradio, Berlin) Il trio italiano New4Hands ci mostra come questo sia possibile. Il repertorio di questi tre virtuosi include una grande varietà di stili e colori musicali, passando dalla world music, al pop, al jazz, alla fusion, riarrangiando cover e canzoni inedite di loro composizione. Il violino e l'armonica (Fabrizio De Melis), chitarra voce, basso e beatbox (Francesco Di Cicco) e le percussioni (Paolo Eleodori), mentre suonano, si legano tra loro in un dialogo emozionante, sostenuto dal virtuosismo dei tre musicisti e dalla voce calda del compositore, poeta e musicista Francesco Di Cicco, che canta i suoi brani in cinque lingue. Il trio nasce nel 2010 tra le strade di Berlino, ed è in questa città che parte il progetto musicale e la diffusione della loro musica in tutta Europa.

Francesco DI CICCO
Chitarrista, arrangiatore e song-writer, viaggia il mondo con la sua musica da Boston a Rio de Janeiro, da Mosca a Parigi. Lavora nel suo studio (Fabbrica Dei Suoni Studio) dove compone, e arrangia e produce per molteplici progetti musicali, affiancando una nutrita carriera come session- man, girovago, allievo della strada. Anche cantante e polistrumentista ha collaborato con artisti quali Stefano Di Battista, Orchestra della RAI, CassiaEller, Flavio Boltro, Joao Schmidt, Remi Vignolo, Fiorella Mannoia e altri ancora

Fabrizio DE MELIS
Prima viola di numerose orchestre sinfoniche e teatri lirici italiani, violinista d'eccezione diplomato a pieni voti, in tour con molti artisti italiani e internazionali tra i quali Fiorella Mannoia, Max Gazzé, Danilo Rea e Tosca. Session-man, armonicista e arrangiatore. Attivissimo nella scena italiana e internazionale, si esibisce regolarmente in Festival, radio, show televisivi, stadi, arene e teatri.

Paolo ELEODORI
Batterista e percussionista, vive a Berlino dal 1987, dove ha avuto la possibilità di studiare batteria jazz e di suonare con musicisti dei più disparati generi musicali. Fondatore del progetto Takabanda con cui ha realizzato diversi CD e Tournee. Musicista di teatro e insegnante alla Global Music Academy di Berlino, è stato ospite di diversi Festival con Gilad Atzmon and Orient House Ensemble, Klaus Doldinger's Passport, Experimenti Berlin Orchestra, Maori, duo con il violoncellista Ulrich Maiss, etc..

CD “KÓRE” - note di copertina

Kóre è il nuovo album del trio italiano New4Hands. Deriva dalla parola italiana "cuore". Sotto questo titolo i tre musicisti hanno fatto il viaggio nelle storie che ognuno porta dentro dentro di sé. La vita scrive le sue storie, New4Hands le rende in musica. Dopo diversi concerti in Italia e in Germania, il trio presenta ora con Kóre 15 nuovi titoli, tra cui alcune cover, come la canzone dei Beatles Eleanor Rigby o Sognando di Don Backy. Il cantante e chitarrista Francesco Di Cicco, con le sue numerose composizioni originali, ci offre una panoramica sul suo universo musicale di idee, che si completa e si arricchisce con il gioco e i colori del violinista Fabrizio De Melis e del percussionista Paolo Eleodori – in grado di dare alla musica di Di Cicco una tridimensionalità musicale. La gioia del gioco, le diverse idee musicali, l'intimità delle canzoni e dei testi, ispireranno il pubblico in tutto il mondo.
L'AQUILA – AUDITORIUM DEL PARCO – DOMENICA, 6 OTTOBRE 2013, 18:30 (apertura porte alle 17:30) – prevendita su CIAOTICKETS! Punti vendita e acquisto on line al link seguente!

CIAOTICKETS...

Passaparola!

Commenti offerti da CComment